Infatti se da un punto di vista di traffico organico e di numeri i social non rappresentano un plus importante, dal punto di vista del marketing, della brand reputation e del trust avere dei fan e dei clienti fidelizzati sui social network è di primaria importanza. Youtube, Google+ e Facebook sono i principali canali sui quali amiamo muoverci e per i quali siamo in grado di creare delle campagne realizzate ad hoc che in breve tempo porteranno i loro frutti. Il nostro primo canale Youtube per esempio, Giardinaggio.it, conta oggi migliaia di fan fidelizzati e amanti del giardinaggio. I nostri canali Facebook sono altrettanto visitati con migliaia di utenti che hanno cliccato mi piace e che sono interessati a ricevere le nostre novità tutti i giorni, attraverso i post. Rifnet oltra ai propri canali social è in grado di realizzare comunque anche campagne social mirate e studiate per ditte ed aziende che vogliono trovare il loro spazio adeguato nel mondo dei social. Attraverso una campagna social ben studiata infatti è possibile non solo fidelizzare i clienti ma anche studiarne il profilo, l’età, gli interessi, le zone di provenienza, raccogliendo così tutti i dati sensibili sui clienti che ci possono aiutare per la programmazione aziendale e per le scelte di marketing.